Politica di Rimborso e Reso

Le merci deperibili, come gli alimenti, non possono essere restituite in conformità con le disposizioni legali.

Questo si deve al fatto che tali prodotti potrebbero essere soggetti a deterioramento o alterazione della loro qualità nel corso del tempo, rendendo impossibile la loro rivendita o reimmissione sul mercato. Questa restrizione è stata introdotta per garantire la salute e la sicurezza dei consumatori, evitando il rischio di consumare prodotti scaduti o danneggiati.

Al momento della consegna, controlla subito i prodotti mancanti. Non accettiamo reclami fatti ore dopo la consegna. Verifica il numero di pacchi e la merce consegnata; se manca qualcosa, non firmare o segnalalo sulla bolla. Conserva i prodotti deperibili in frigo/congelatore il prima possibile.

Al ricevimento, controlla i danni o la mancanza di prodotti. La valutazione del prodotto si fa all’apertura del pacco per evitare problemi legati a temperatura o stoccaggio. Le scadenze variano per la temperatura. Senza prova di corretta temperatura, il prodotto è valido all’arrivo, ma lamenti successivi non garantiscono rimborso, dato l’incertezza sui parametri di conservazione.

Per quanto riguarda tutti gli altri prodotti non edibili, la nostra politica di rimborso e restituzione prevede un periodo di 15 giorni. Se il periodo trascorso dall’acquisto è superiore a 15 giorni, non saremo in grado di fornire un rimborso completo o effettuare uno scambio.

Affinché tu possa procedere con una restituzione, l’articolo deve essere intatto e nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto. È inoltre necessario che sia ancora nella sua confezione originale, in modo da consentirci di garantire la qualità e l’integrità del prodotto durante il processo di reso.

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

  • Evidenti segni d’uso
  • Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, è danneggiato
  • Mancano parti per ragioni non dovute a un nostro errore
  • A partire dal 5 marzo 2020, in caso l’acquirente che fa un acquisto sul sito ciccarni.it selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprendera’ le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato), ma solo il netto della transazione. Inoltre, a questo netto potrebbero essere ulteriormente detratte anche le eventuali tariffe relative al trasporto, etc. etc., a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, procedendo quindi al rimborso solo del netto risultante
  • Qualsiasi articolo restituito più di 15 giorni dopo la consegna

RIMBORSI

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se vieni approvato, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o metodo di pagamento originale, entro un determinato numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la compagnia della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il tuo rimborso venga ufficialmente registrato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo .

Articoli in saldo

Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

SCAMBI

Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se devi cambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail all’indirizzo e invia il tuo articolo a: C.I.C. CARNI S.R.L. – SAN GIOVANNI TEATINO (CH) VIA SALARA 67 CAP 66020

I REGALI

Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo pari al valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore ha ricevuto l’ordine spedito a se stesso per consegnarlo in seguito, invieremo un rimborso al donatore e verrà informato del tuo reso.

SPEDIZIONE E RESI

Per restituire il prodotto, è necessario inviare il prodotto a: C.I.C. CARNI S.R.L. – SAN GIOVANNI TEATINO (CH) VIA SALARA 67 CAP 66020 (Venditore)

Sarai responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso.

A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto scambiato ti raggiunga può variare.

Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.

HO BISOGNO DI AIUTO?

Contattaci all’indirizzo per domande relative a rimborsi e resi.

Arrosticini - Cic Carni
Apri Chat
Salve 👋 Possiamo aiutarti?