Arrosticini a Pescara

Il punto forte dell’azienda è da sempre la produzione e la vendita di arrosticini Pescara. Gli arrosticini, piatto tipico della regione Abruzzo e in particolare della zona di Pescara, sono degli spiedini a base di carne, tendenzialmente di pecora. L’impresa è rinomata per la produzione di arrosticini seguendo le ricette di una volta: i macellai professionisti infilano i cubetti di carne pezzo per pezzo, nel pieno rispetto della tradizione. Ogni arrosticino presenta la giusta proporzione tra grasso e carne magra. Viene selezionata solo carne di eccellente qualità.

griglia arrosticiniCic Carni il paradiso della carne

Oltre a offrire ottimi arrosticini, l’impresa è famosa per il suo ampio assortimento di carne: spiedini di carne di fegato, di pollo, carne bianca di tacchino, di agnello. Presso Cic Carni – Arrosticino tutte le carni in vendita provengono da rivenditori locali di fiducia: si tratta di prodotti rigorosamente certificati e controllati. Grazie alla vasta gamma l’azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Il personale, esperto del settore, è sempre pronto a consigliare la clientela negli acquisti e rispondere a qualsiasi dubbio.

Vendita al dettaglio e all’ingrosso

L’attività è specializzata nella vendita di carne sia al dettaglio che all’ingrosso. Non solo i privati in cerca di prodotti di buona qualità, come i famosi arrosticini Pescara, ma anche i migliori ristoranti, macellerie, e centri commerciali si rivolgono all’azienda per acquistare carni differenti come spiedini, arrosticini di fegato e di pollo, carne di agnello e di pollo. L’attività è anche uno dei rifornitori principali di spiedini e di carne per tutte le feste e le sagre dei paesi della zona. Garanzia di qualità, prezzi convenienti e prodotti freschi – sono questi gli elementi che hanno portato l’attività a tanto successo.

griglia arrosticiniL’importanza della carne negli arrosticini

Oltre a essere un alimento gustoso e sfizioso, la carne costituisce anche un alimento indispensabile per una dieta sana ed equilibrata. Da quella bianca a quella rossa, mangiare carne è importante per l’organismo umano perché è fonte di vitamine, proteine, ferro ed energia. L’azienda si tratta di un vero e proprio paradiso della carne: un luogo dove è possibile acquistare qualsiasi tipo di carne, dagli spiedini di agnello agli arrosticini Pescara. Il personale è sempre pronto a offrire informazioni sulle carni in vendita e sulle loro proprietà nutrizionali.

Qualità delle carni

La ricerca e la cura di carni di eccellente qualità è da sempre la missione e la promessa dell’azienda. II personale si impegna a trattare e selezionare per i propri clienti esclusivamente carni di alta qualità. Tutte le carni, da quelle rosse a quelle bianche, provengono da allevamenti locali, sicuri e fidati, regolarmente sottoposti a controlli funzionali. Dagli spiedini di pollo agli arrosticini Pescara, ogni prodotto è sinonimo di freschezza e qualità, oltre che di sapore autentico e genuino. Grazie a questi tagli di prima scelta di carne fresca si crea con la clientela un rapporto di totale fiducia, trasparenza e rispetto.

griglia arrosticiniServizio alla clientela

L’azienda vanta un team di professionisti del settore, specializzati nelle lavorazioni delle carni. Il team valido e competente è in grado di offrire a tutta la clientela un servizio di qualità. Gli ordini vengono preparati con cura e in base alle richieste di ogni cliente. L’intero personale di Cic Carni, cortese e qualificato, è sempre a disposizione per consulenze. Per avere ulteriori informazioni sulle carni in vendita e i servizi disponibili, è possibile telefonare o consultare il nostro sito.

Cic Carni: l’arte dell’arrosticino

Tutta la regione Abruzzo è famosa per i suoi arrosticini, che rappresentano l’essenza e la semplicità di una terra genuina. Conosciuti anche come “rostelle” e “rustelle”, sono spiedini di carne, tendenzialmente di pecora. L’azienda è rinomata per preparare ottimi arrosticini Pescara fatti a mano: la carne, dopo esser stata tagliata a cubetti irregolari con il coltello, viene infilzata nello spiedino, alternando strati di carne magra a pezzetti di grasso così da renderli più morbidi e saporiti. Vengono anche preparati arrosticini in serie, lunghi al massimo 20 cm e con cubetti di carne di circa 1 cm di lato l’uno.

Come mangiare gli arrosticini

La tradizione vuole che l’arrosticino, orgoglio della regione Abruzzo, venga cotto sulla “fornacella”, un particolare braciere su cui gli spiedini possono venir rigirati senza problemi. Durante la cottura, gli arrosticini vengono aromatizzati con rosmarino o peperoncino. Sempre secondo la tradizione, gli arrosticini vengono serviti a mazzi e avvolti nell’alluminio, accompagnati da pane abbrustolito e olio. Il bello è gustarli con un bicchiere di Montepulciano, il vino rosso locale. Il personale, specializzato nella produzione di arrosticini Pescara, è in grado di dare alla clientela consigli su come meglio preparare e gustare gli spiedini.

Carni abruzzesi

L’Abruzzo è una regione con una forte tradizione pastorale, e la carne ha da sempre un ruolo fondamentale nella gastronomia. Dagli arrosticini Pescara alle polpette di carne, dagli spiedini di carne di fegato ai cosciotti di agnello, la cucina dell’Abruzzo offre una vasta gamma di piatti a base di carne. L’azienda è legata alle tradizioni culinarie del territorio e offre alla clientela una selezione completa delle carni tipiche del luogo, gustose e saporite. Ogni taglio viene elaborato in maniera diversa a seconda del tipo di prodotto.

Cic Carni : innovazione e tradizione

La missione del titolare Ferruccio Galassi, da sempre appassionato dell’industria alimentare e in particolare della carne, è quella di offrire alla clientela il giusto sapore. Nel corso del tempo, il team si è impegnato assiduamente in questa ricerca, sperimentando nuovi abbinamenti e carni, senza mai abbandonare i metodi tradizionali. Per esempio, oltre a offrire ottimi arrosticini preparati con carne di pecora secondo le ricette di una volta, l’azienda sperimenta e crea arrosticini innovativi abbinando qualità e sapori differenti. Il giusto mix tra innovazione e tradizione, passato e presente – è questa la chiave del successo dell’impresa.

Rispetto delle norme igienico-sanitarie

Per produrre carni di qualità e dal sapore autentico è fondamentale una rigorosa applicazione delle norme igienico – sanitarie. L’azienda da sempre si impegna a rispettare le leggi in vigore e a controllare di continuo i parametri di processo, al fine di ottenere e distribuire prodotti alimentari sicuri e di eccellente qualità. Una parte del team de Cic Carni – Arrosticino è impegnata regolarmente in questa mansione di controllo interno della qualità. Tutte le carni provengono inoltre da allevamenti locali di fiducia che rispettano il ciclo della vita dell’animale e l’ambiente.

Macchinari all’avanguardia per arrosticini

Sin dagli albori, il personale dell’azienda si è impegnato a restare al passo con le ultime novità nel mondo della lavorazione e della vendita della carne. Il personale competente e qualificato tratta i prodotti avvalendosi dell’aiuto di macchinari e attrezzature di ultima generazione, rendendo il processo più rapido e preciso. L’utilizzo di queste apparecchiature innovative permette di ottimizzare tutte le fasi della lavorazione delle carni come taglio, impasto, scelta degli aromi, affumicatura e stagionatura. I macchinari vengono regolarmente sottoposti a controlli e revisioni, così da assicurare elevati standard di qualità e di sicurezza.

Arrosticini: carni a basso contenuto di colesterolo

I casi di sovrappeso sono in continuo aumento nella nostra società. Per il suo alto contenuto di colesterolo, la carne, in particolare quella rossa, costituisce un alimento pericoloso a cui molta gente decide di rinunciare. L’azienda Cic Carni – Arrosticino è pienamente consapevole di questa problematica e si impegna a selezionare i prodotti alimentali attentamente, offrendo esclusivamente carni alleggeriti della parte grassa e in colesterolo. Si tratta di alimenti non dannosi alla salute, ma al contrario funzionalizzanti ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale. Il personale è in grado di fornire informazioni dettagliate su qualsiasi tipo di carne in vendita, e sulle sue proprietà nutrizionali.

arrosticini abruzzesi ICic Carni & Arrosticini : la passione

Oltre alla competenza e all’eccellente qualità dei prodotti, l’entusiasmo è l’ingrediente che ha portato l’azienda a un così rapido successo in tutta la regione Abruzzo. Il team è affiatato e svolge ogni fase del lavoro con passione e attenzione. Dalla selezione delle carni alla preparazione degli spiedini e degli arrosticini Pescara, fino ad arrivare alla vendita e alla distribuzione del prodotto, ogni momento viene affrontato con sorriso ed entusiasmo. Con la giusta grinta, passione ed impegno, nessun ostacolo diventa insormontabile e il lavoro diventa più piacevole e produttivo.

 

Menu